Casa Residenza Anziani

Dal nostro modo di approcciarci agli Ospiti e di organizzare il lavoro, il focus è sempre l’anziano ed il soddisfacimento dei suoi bisogni, attraverso azioni di miglioramento continuo delle prestazioni, trasparenza dell’operato ed etica professionale


La Struttura, che può ospitare fino a 180 persone, è composta da 5 nuclei, cui si aggiunge un ulteriore nucleo abitativo di mini appartamenti protetti, collegato alla Struttura, in grado di accogliere persone parzialmente autosufficienti.

Ciascun nucleo è composto da 20 stanze, con una superficie utile superiore ai 20 mq, dotate ciascuna di 2 posti letto, con bagno attrezzato a norma per disabili e fenestrato, dotate di balcone, climatizzate estate ed inverno, dotate di predisposizione tv e campanello di allarme.


L’arredamento in legno delle stanze è particolarmente curato, i letti sono snodabili con spondine di sicurezza incorporate, regolabili in altezza, con materassi e cuscini antidecubito all’occorrenza. Armadi per biancheria e vestiari, comodini, tavolo scrittorio e 2 sedie, completano l’arredo dell’unità abitativa.
Le pareti sono dipinte con colori pastello e la stanza è dotata di notevole illuminazione naturale. Per rendere maggiormente confortevoli le stanze e far sentire l’Ospite in uno spazio personale ed intimo, Residenza Caterina offre l’opportunità di arricchire la propria stanza con oggetti personali, una tv od una radio.