Gli spazi comuni

Tutta la Struttura, priva di barriere architettoniche, si snoda su un piano terra ed un primo piano, collegati da diversi elevatori per il trasporto di Ospiti disabili in carrozzina o lettiga.




Ciascun nucleo è dotato di guardiola, cucinotto, bagno per il personale, bagno specificamente attrezzato per le cure igieniche dell’Ospite, deposito della biancheria sporco – pulito, apparecchiature per la somministrazione dell’ossigeno, corrimano a parete.

Atrio e reception

Un accogliente atrio introduce l’utente in struttura. L’atrio è il luogo in cui gli utenti danno appuntamento ai loro familiari e amici e nel quale possono incontrare altre persone.
La reception offre a quanti entrano in Residenza Caterina tutte le informazioni che servono per una corretta relazione di comunità, con gli uffici amministrativi e con la Direzione. E’ dall’atrio che si accede agli uffici amministrativi e alla Direzione.

Saloni polifunzionali

I saloni polifunzionali, situati in posizione baricentrica, sono il luogo dove gli utenti trascorrono buona parte della loro giornata. In questi spazi principalmente vengono distribuiti i pasti, ma sono anche centro di attività di animazione, terapia occupazionale, feste di compleanno, attività di gioco-terapia di gruppo per la riabilitazione fisica e cognitiva.

Inoltre, Residenza Caterina è dotata di un locale portineria, spogliatoi per i dipendenti, locali lavanderia e guardaroba, magazzino, cucina e dispensa, uffici amministrativi, camera ardente e cappella per l’esercizio del culto.