Modalità di accesso
Modalità di accesso, fruizione, dimissioni e/o trasferimento dell’ospite a libero mercato
- I familiari, tramite un colloquio con la Direzione, esplicitano le necessità e le aspettative dell’Ospite, concordando le modalità di ingresso;
- In caso di ricovero in ospedale o di assenza, dovutamente comunicati alla Direzione, la stanza ed il posto letto resteranno a disposizione dell’Ospite ed in questi casi sarà dedotta dalla retta una quota pari al 20% dell’ammontare normalmente dovuto.
- La durata minima del soggiorno presso Residenza Caterina è di norma di 30 giorni. Il contratto si rinnova tacitamente per i successivi periodi mensili, salvo diversa comunicazione. Al momento dell’ingresso i familiari sono tenuti al versamento di un deposito cauzionale pari ad una mensilità della retta, che verrà poi restituito alla fine del periodo contrattuale. I familiari hanno diritto di recedere dal contratto con un preavviso di 15 giorni, presentando richiesta di dimissioni in Direzione e firmando l’apposita Scheda.
Modalità di accesso, fruizione, dimissioni e/o trasferimento dell’ospite accreditato con l’Azienda USL
- I familiari,prendono appuntamento telefonando ad ASP -servizio anziani- al n° 0532-799730 e successivamente si recano in Via Ripagrande n° 5, dove prendono accordi con l’Assistente sociale che, tramite vaglio dell’Unità di Valutazione Geriatrica, provvederà ad inserirli nella lista distrettuale e successivamente verranno ricontattati per l’ingresso in Struttura, previo accordo con la Direzione.
- In caso di ricovero in ospedale o di assenza, dovutamente comunicati alla Direzione, la stanza ed il posto letto resteranno a disposizione dell’Ospite ed in questi casi sarà dedotta dalla retta una quota pari al 55% dell’ammontare normalmente dovuto per un massimo di 30 giorni, dopodichè la Struttura potrà riassegnare il posto.